Il sistema implantare CERALOG® – Ceramic Excellence

Impianti in zirconia – innovativi e sicuri

Il sistema implantare CERALOG® – Ceramic Excellence

La domanda di protesi altamente estetiche è in costante aumento e le soluzioni implanto-protesiche in ceramica massimamente biocompatibili ne sono al centro. È generalmente nota l’elevata tolleranza dei tessuti molli verso lo zirconio.

 

Dopo un’intensa ricerca e osservazione di mercato, CAMLOG ritiene di aver identificato in AXIS biodental SA il produttore leader di impianti innovativi in zirconio e, nel 2016, è diventata azionista di maggioranza nell’azienda. Dopo il salone IDS 2017, CAMLOG ha cominciato la commercializzazione del sistema implantare AXIS con il nome CERALOG®.

 

Già nel 2004, l’azienda svizzera AXIS biodental SA gettò le basi della ricerca per lo sviluppo di impianti in zirconio ad alte prestazioni in connessione con la tecnica Ceramic Injection Molding (CIM). Nel 2007 sono cominciate le prime sperimentazioni cliniche, tra l’altro con l’attuale composizione del materiale e tessitura superficiale. La commercializzazione è iniziata con l’impianto monopezzo Monobloc. Dagli inizi del 2013 viene impiegato con successo l’impianto in due pezzi Hexalobe nell’attuale configurazione.

Maggiori informazioni sul sistema implantare CERALOG®:
a perfect fit ™