Protesi CERALOG®

Opzioni di restauro avvitate reversibili

Abutment CERALOG® - Innovativo e prodotto con il polimero ad alte prestazioni PEKK

Per il sistema implantare CERALOG® sono disponibili abutment diritti e angolati realizzati con il polimero ad alte prestazioni polietere chetone chetone (PEKK). Gli abutment vengono fissati nell’impianto con una vite in titanio o in oro. Il PEKK ha un colore chiaro ed è facilmente lavorabile con frese comuni.

 

 

 

Il polimero ad alte prestazioni PEKK

Il PEKK fa parte della famiglia dei poliarileterchetoni (PAEK), polimeri termoplastici ad alte prestazioni che vengono impiegati in applicazioni con sollecitazioni estreme, quali l’industria automotive, il settore aerospaziale e le tecniche medicali. Grazie alla loro struttura chimica, questi polimeri possiedono un’elevata solidità, rigidità e resistenza all’idrolisi.

 

Dopo essere stato impiegato per molti anni in ortopedia, il PEKK trova ora un ampio spettro di indicazioni anche in odontoiatria, ad esempio nei restauri, che richiedono di ridurre al minimo il fenomeno di stress. La duttilità del PEKK riduce il fattore di stress sull’impianto e simula un comportamento analogo a quello del dente naturale.

Maggiori informazioni sul sistema implantare CERALOG®:
a perfect fit ™