La duplice tessitura superficiale

Perfettamente abbinato al tessuto circostante

La duplice tessitura superficiale

La duplice tessitura superficiale di CERALOG® unisce due rugosità definite nello stesso impianto, senza rifiniture: questa caratteristica è unica nel suo genere.

 

La parte endossea del corpo dell’impianto è provvista di una microrugosità del valore Ra pari a 1,6 μm per favorire una deposizione mirata degli osteoblasti. La parte del collo dell’impianto presenta una rugosità inferiore, con un valore Ra pari a 0,5 μm, per ottimizzare anche la deposizione del tessuto molle.

Il materiale: Zirconio Y-TZP

Gli impianti CERALOG® sono realizzati in zirconio tetragonale stabilizzato con ittrio ultrapuro. Vengono prodotti con la tecnica Ceramic Injection Molding (CIM), utilizzata per la realizzazione sia della geometria esterna che della tessitura superficiale mediante uno stampo, il cosiddetto mold, già prima del processo di sinterizzazione e HIP (HIP = Hot Isostatic Pressing, pressatura isostatica a caldo). Questo processo non richiede una lavorazione abrasiva dello zirconio. Poche aziende in tutto il mondo hanno padronanza di questo processo produttivo high-tech.

 

Controllo qualità completo: ogni singolo impianto viene sottoposto a ispezioni visive, prove dimensionali e test con adeguati carichi meccanici in un processo controllato.

Maggiori informazioni sul sistema implantare CERALOG®:
a perfect fit ™